NetApp acquisisce SolidFire!

 Home / News / NetApp acquisisce SolidFire!

NetApp acquisisce SolidFire!

NetApp ha recentemente concluso l’acquisizione di SolidFire, Azienda specializzata nelle tecnologie storage flash per i data center, con un investimento che si è attestato sugli 870 M$.

 

Fondata nel 2010, SolidFire è uno dei leader mondiali nelle  soluzioni Storage All-flash per i Data Center di nuova generazione dove alcuni  dei fattori chiave sono la semplicità di ampliamento (scaling), la facilità di gestione (set-and-forget) e le prestazioni,  pianificabili e garantite.

 

SolidFire combina le prestazioni e l’economia degli  Storage All-Flash con un’architettura che semplifica radicalmente le operazioni dei data center e permette una rapida implementazione delle nuove applicazioni.

NetApp dispone così di un’offerta all-flash eccezionalmente completa, rivolta sia ad Aziende con infrastrutture tradizionali, con la famiglia All-Flash Fas (AFF) , sia ad Aziende che debbano gestire accessi a grandi database con tempi di latenza bassissimi, con  la famiglia EF, sia alle più recenti infrastrutture di nuova generazione  che necessitino in particolare di alta flessibilità e di alta scalabilità, con la famiglia SolidFire.

 
I VANTAGGI?

18230485-segno-di-spunta-blu-su-sfondo-biancoScalabilità senza limiti: accelera l’erogazione dei servizi IT con un approccio modulare tipo “building block”, offrendo ai clienti capacità e performance on-demand.

18230485-segno-di-spunta-blu-su-sfondo-biancoCombinazione e associazione di nodi: consente di aggiungere e ricombinare nodi SolidFire a una struttura in produzione a caldo, senza downtime, per rendere immediatamente disponibili nuove risorse, capacità e performance.

18230485-segno-di-spunta-blu-su-sfondo-biancoRibilanciamento automatico dei dati: l’architettura Solidfire elimina la necessità di operare manualmente ribilanciamenti, restriping e riallocazione dei volumi dopo un’estensione del cluster, ridistribuendo i dati in background tra tutti i nodi che costituiscono la struttura.

 

Sedoc Digital Group, grazie a NetApp ti aiuta ad aumentare l’agilità e la reattività della tua infrastruttura e utilizzare applicazioni, servizi e macchine virtuali con tempi fino a 15 volte più rapidi rispetto alle architetture tradizionali.

 

Vuoi saperne di più?

contattaci

About Sedoc

Sedoc Digital Group nasce per offrire consulenza nel settore dell’IT e si propone un alto standard qualitativo nell’erogazione di servizi, nella fornitura di prodotti tecnologici e nella realizzazione di soluzioni software. SDG mette a disposizione dei clienti, sia figure altamente specializzate, per supportare il cliente in ogni sua scelta in ambito IT, sia i migliori strumenti sul mercato per controllare, analizzare, monitorare e gestire l’ infrastruttura IT.

Contattaci