Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Scopri il nostro servizio di Asset Management!

 Home / News / Scopri il nostro servizio di Asset Management!

Scopri il nostro servizio di Asset Management!

Troppe richieste di assistenza da parte dei tuoi dipendenti? Vorresti fare di più e non sai come aiutarli?

Grazie all’utilizzo del programma Autotask Endpoint Management (AEM), Servizio di Asset Management,  puoi svolgere in modo agevole e  comodamente dalla tua scrivania, tutte le seguenti attività:

 

   user-with-computer-monitor-and-bar-graphs   Controllo Remoto delle Postazioni di Lavoro (Windows, Linux e Mac OS),
anche quando queste sono fuori dall’azienda

Grazie alla funzionalità di Controllo Remoto di Autotask Endpoint Management, potrai vedere il Registro di Windows, i Servizi di Windows, il Registro degli Eventi e addirittura aprire una Command Prompt con diritti amministrativi, senza disturbare minimamente il lavoro dei tuoi utenti! AEM utilizza protocolli ottimizzati per il Controllo Remoto, pertanto lavorerai sulle postazioni di lavoro dei colleghi in teleassistenza come se stessi lavorando sul tuo PC!

 

social-rss    Distribuzione Automatica o su Richiesta dell’Utente del Software Aziendale

È possibile distribuire su più postazioni di lavoro contemporaneamente uno o più programmi, senza interrompere l’operatività dei tuoi utenti o in alternativa mettere a disposizione degli utenti un comodo pannello da cui installarsi (senza la necessità di essere Amministratori Locali delle proprie postazioni di lavoro) tutto il software che deciderai di mettergli a disposizione

 

refresh-button  Distribuzione degli Aggiornamenti (Patch) delle Applicazioni o di Windows

È’ possibile tenere aggiornato tutto il software aziendale, come Adobe Reader, Adobe Flash Player, Firefox o Chrome e tanto altro ancora, senza alcuno sforzo, decidendo tu quando applicare gli aggiornamenti e a chi e se non ti piace il WSUS, puoi decidere di distribuire anche tutte le patch Microsoft!

 

increasing-stocks-graphic-of-bars  Inventario HW e SW

Il Servizio di Asset Management ti fornisce un’analisi precisa di tutti i componenti HW o SW che sono presenti sulle tue postazioni di lavoro. Vuoi sapere quante macchine hanno meno di 2GB di RAM? Basta una semplice query! Vuoi sapere quante macchine hanno più di quattro anni di vita? Un semplice report te lo dirà, senza che tu debba scrivere una sola riga di codice! Vuoi sapere quante licenze Microsoft utilizzi? Presto fatto, un comodo report ti dirà tutto ciò che volevi sapere ma non avevi mai osato chiedere!

 

Autotask Endpoint Management è una Soluzione Cloud (SaaS), pertanto non sarà necessaria l’installazione di alcuna macchina virtuale o database per utilizzarlo.

E’ sufficiente installare l’agente sulle postazioni di lavoro che si desidera gestire e che le postazioni possano raggiungere Internet per essere subito operative.

 

 

Vuoi saperne di più?

contattaci

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.