No More Ransom!

 Home / News / No More Ransom!

No More Ransom!

Nei giorni scorsi l’Italia, insieme ad altri paesi, ha aderito all’iniziativa portata avanti dalla Europol, in collaborazione con Kaspersky Lab, chiamata “No More Ransom!” .

Il portale “No More Ransom!”, attivo dal 25 luglio 2016 per iniziativa della polizia olandese, dell’Intel Security (ex McAfee) e di Kaspersky Lab, ha l’obiettivo di aiutare le persone a contrastare i pagamenti dei riscatti a seguito di un’infezione virtuale con Ransomware.

 
Cos’è un Ransomware?

Il Ransomware è un tipo di malware che limita l’accesso del sistema (dispositivo mobile o computer) che infetta, richiedendo un riscatto (ransom) che le vittime devono pagare per rimuovere la limitazione. Le due modalità più comuni di diffusione del ransomware sono l’invio di email con contenuto infetto (link o PDF contenente un exploit specifico) oppure l’immissione di annunci pubblicitari su siti Web specifici.


Durante i primi due mesi dal lancio dell’iniziativa “No More Ransom”, più di 2.500 persone sono state in grado di decriptare i propri dispositivi senza dover pagare alcun riscatto, privando i criminali di circa 1,35 milioni di euro.

 

Le tue applicazioni sono aggiornate all’ultima versione?
Il tuo Antivirus è costantemente aggiornato?
Presti attenzione ai programmi che intendi installare? E agli allegati che apri?

 

Sedoc Digital Group, grazie alla Partnership con Kaspersky consente ai Clienti di esternalizzare la gestione e la manutenzione della sicurezza informatica dell’intera Infrastruttura IT.

La gestione dell’Antivirus aziendale, così come la distribuzione degli aggiornamenti Microsoft o delle patch di sicurezza delle applicazioni, viene seguita direttamente dal personale specialistico di Sedoc Digital Group.

 

 

contattaci

 

About Sedoc

Sedoc Digital Group nasce per offrire consulenza nel settore dell’IT e si propone un alto standard qualitativo nell’erogazione di servizi, nella fornitura di prodotti tecnologici e nella realizzazione di soluzioni software. SDG mette a disposizione dei clienti, sia figure altamente specializzate, per supportare il cliente in ogni sua scelta in ambito IT, sia i migliori strumenti sul mercato per controllare, analizzare, monitorare e gestire l’ infrastruttura IT.

Contattaci