Backup in Cloud

 Home / Cloud / Backup in Cloud

Backup in Cloud

Oltre alle usuali tecniche di salvataggio locali, Sedoc Digital Group è in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di salvare i dati aziendali in Cloud, utilizzando un’infrastruttura dedicata presso il Centro Dati di Aruba.

 

Il salvataggio in Cloud consente di avere sempre a disposizione sia i dati aziendali, sia i salvataggi dei server virtualizzati, potendo accedere in qualunque momento a questi sistemi. La soluzione Backup in Cloud costruita da Sedoc Digital Group è adatta a tutti i clienti, a prescindere dalla loro dimensione aziendale e indipendentemente dal software di backup utilizzato dal cliente stesso.

 

Il Servizio di Backup in Cloud consente ai Clienti di effettuare una copia di dati e macchine virtuali presso l’infrastruttura cloud di SDG, posizionata in un datacenter Tier IV. Il buon esito dei processi di archiviazione dei dati è costantemente monitorato dagli specialisti SDG e garantisce al cliente un primo livello di Disaster Recovery.

 

Punti di forza

Compatibilità: la Soluzione si integra con i più comuni software di backup

Scalabilità: è possibile variare la quantità dei dati protetti

Sfruttamento ottimale della banda: la Soluzione è in grado, utilizzando algoritmi di compressione e deduplica, di utilizzare al meglio la banda internet a disposizione

Ripristino rapido dei dati: i dati replicati in cloud sono presenti anche localmente per ripristini veloci in caso di necessità

 

 

 

 

 

About Sedoc

Sedoc Digital Group nasce per offrire consulenza nel settore dell’IT e si propone un alto standard qualitativo nell’erogazione di servizi, nella fornitura di prodotti tecnologici e nella realizzazione di soluzioni software. SDG mette a disposizione dei clienti, sia figure altamente specializzate, per supportare il cliente in ogni sua scelta in ambito IT, sia i migliori strumenti sul mercato per controllare, analizzare, monitorare e gestire l’ infrastruttura IT.

Contattaci