Monitoring

Lasciare che i nostri Clienti possano concentrarsi sui propri affari, senza essere distratti dalla complessità e dalla gestione della propria infrastruttura ICT è la filosofia che adottiamo per disegnare i servizi intorno alle esigenze del Cliente, semplificando la gestione dei sistemi attraverso interfacce semplici e punti di contatto immediati.

Riconoscere gli eventi critici dei sistema, siano essi server o workstation, per riconoscere potenziali problemi prima che diventino dannosi e ricevere allarmi immediati di failure che possono materialmente impattare sulla continuità del business aziendale; sono compiti chiave che un servizio gestito deve offrire per assicurare la salute dell’infrastruttura IT. Queste funzioni richiedono un’ampia gamma di competenze che, attraverso i professionisti SDG, assicurano la capacità di reagire, analizzare e risolvere i problemi.

Nascono così i Managed Services SDG. Un ventaglio di soluzioni modulari costruite per risolvere le esigenze di esercizio e gestione dell’ICT e che si dividono in quattro aree:

  • Monitoring
  • Analisi
  • Assistenza IT
  • Asset management

La componente di Monitoring è l’elemento abilitante che permette di mantenere sotto controllo lo stato dei sistemi, permettendo una vista complessiva dall’infrastruttura e consentendo di rilevare facilmente eventuali anomalie. Inoltre, integrando strumenti di Root Cause analysis, permette di semplificare ed  accelerare le attività di diagnosi e remediation.