Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Non aprite questa e-mail!

 Home / News / Non aprite questa e-mail!

Non aprite questa e-mail!

Negli ultimi giorni è stato rilevato un pericoloso attacco di virus (Cryptolocker) nascosto all’interno dei collegamenti (Link) inseriti all’interno di una e-mail apparentemente proveniente dall’ENEL (ENEL Servizio Elettrico), di cui riportiamo un esempio.

 

Immagine enel cryptolocker

 

Che cosa non bisogna fare?

Non bisogna aprire o cliccare i collegamenti (Link) verso Internet o Documenti presenti nell’e-mail (nell’esempio sono stati evidenziati in rosso)!

 

Come indentificare se l’email ricevuta è una possibile minaccia?

Per comprendere se l’email che si è ricevuta sia una possibile minaccia, controllate le parte evidenziate in verde nell’esempio riportato, ovvero:

– l’indirizzo email del mittente del messaggio (nell’esempio riportato, tutto ciò che segue il simbolo @, ovvero la sigla deliverymail-wizard.com, non sembra molto attinente con l’ENEL);

– i dati anagrafici eventualmente riportati, come ad esempio il Codice Fiscale o il Numero Cliente.

 

Che cosa succede se apro o clicco sui collegamenti riportati nell’email?

Si scarica un pericoloso virus (Cryptolocker) che rende impossibile accedere ai file presenti sulla propria postazione di lavoro (computer) o sui server aziendali (unità condivise).

 

Come posso risolvere il problema?

Contatta immediatamente l’Help Center di Sedoc Digital Group al numero 199.151.127 (al costo di €0,10 al minuto, IVA inclusa, senza scatto alla risposta).

Un operatore raccoglierà la tua segnalazione e sarai richiamato da un tecnico per seguire il Tuo problema.

 

CONTATTACI-tagliato

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.