Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Sedoc conquista il 10° posto tra i Managed Service Provider EMEA

 Home / News / Sedoc conquista il 10° posto tra i Managed Service Provider EMEA

Sedoc conquista il 10° posto tra i Managed Service Provider EMEA

Ogni anno le aziende italiane registrano danni per almeno 9 miliardi di euro in seguito ad attacchi informatici (fonte: Affinion International e American Chamber of Commerce in Italy). Ma vanno messi in conto anche server che non funzionano, connessioni perse, intrusioni indesiderate, dati non disponibili: tutti problemi che portano le aziende a perdere tempo e denaro. E’ qui che entra in gioco il Managed Service Provider e la sua capacità di fornire alle imprese un servizio a 360 gradi per la gestione dei sistemi informativi e della loro sicurezza.

Sedoc Digital Group è entrata ufficialmente tra i big del settore IT, conquistando il 10° posto tra i Managed Service Provider nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) grazie alla sua capacità di rivolgersi principalmente alle PMI e offrire loro non più semplici prodotti per la gestione dei sistemi informativi, ma un vero e proprio servizio “tutto incluso”, in outsourcing e a prezzi accessibili, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Sedoc è l’unica azienda italiana tra le prime 40 della classifica redatta da MSP Mentor: la metodologia con cui viene creata la classifica si basa su un algoritmo che misura la forza delle aziende a livello di fatturato proveniente dalle attività chiave del mercato dei managed services.

Una “torre di controllo” sempre operativa

ll concetto di Managed Service Provider descrive un approccio di outsourcing nei confronti di determinate attività di gestione e manutenzione, al fine di ottimizzare l’utilizzo di risorse e abbassare i costi da parte del committente. L’area dei Managed IT Services di Sedoc è cresciuta nel corso degli anni (del 25% nel corso del 2016) mostrando al mercato come sia possibile per le aziende adottare un modello che permetta di evitare l’impiego di risorse specializzate interne per supportare infrastrutture e architetture tecnologiche. In particolare Sedoc è specializzata nella gestione della sicurezza aziendale, nel management dei datacenter dei clienti e nel service desk agli utenti.

Sedoc Digital Group fornisce alle piccole e medie imprese un servizio “tutto compreso”, con vantaggi reciproci per provider e committente. In questo modo l’azienda cliente può mettere a budget un costo fisso per la gestione dell’infrastruttura IT, senza doversi preoccupare di nessun aspetto tecnico o di sorprese nei costi. Inoltre il cliente è cosciente che l’obiettivo del provider coinciderà con il suo, ovvero, ridurre al minimo i disservizi e aumentare la produttività dell’azienda.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.