Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Cyber security: a chi affidarsi per proteggere i propri dati?

 Home / News / Cyber security: a chi affidarsi per proteggere i propri dati?

Cyber security: a chi affidarsi per proteggere i propri dati?

La Cyber security è diventato un tema bollente a livello mondiale, soprattutto in seguito ai numerosi casi di hackeraggio avvenuti recentemente.

Solo nell’ultimo anno abbiamo visto in difficoltà potenze quali l’emittente televisiva statunitense HBO, il gigante petrolifero russo Rosneft, l’agenzia pubblicitaria britannica Wpp, il colosso dei trasporti marittimi Moller-Maersk e l’impresa di materiali edili francesi Saint Gobain, oltre a moltissime banche e società ucraine, con ripercussioni anche alla centrale nucleare di Chernobyl.

Ad attaccare i nostri dati sono i cosiddetti “ransomware”, codici malevoli che richiedono un riscatto per essere eliminati. Fra i più famosi nel 2017 troviamo WannaCry, CryptoLocker, Petya.

Come fanno i ransomware ad attaccare il nostro sistema informatico?

Sono ancora in molti a credere che basta solo evitare di navigare in siti sconosciuti o non scaricare troppo da internet per stare sicuri di non rischiare infezioni che danneggino il computer. Spesso un ransomware entra nel computer anche solo aprendo email infette.

Come possiamo proteggere i nostri dati?

La buona notizia è che la Cyber security si è conquistata un posto in cima all’agenda del G7, che ha dedicato una sessione del summit organizzato nell’ambito dei lavori autunnali di Fondo monetario internazionale e Banca Mondiale, alla sicurezza informatica e alle potenziali ricadute finanziarie

I software antivirus e anti-spyware hanno proprio il compito di individuare e bloccare software malevoli come i ransomware che rappresentano la minaccia più critica ai nostri dati e al nostro sistema informatico. 

Computing Security Award

Lo scorso 12 ottobre a Londra si è tenuto il famoso Computing Security Award, e l’azienda italiana Libra ESVA ha potuto annunciare con orgoglio di aver vinto per il quarto anno consecutivo il titolo di Anti Spam Solution of the Year. Ha ricevuto molteplici riconoscimenti e apprezzamenti anche dai suoi utenti che, in un periodo storico di scarsa sicurezza online, aumentano giorno dopo giorno.

È in grado di gestire enormi volumi di spam con risorse minime: rifiuta facilmente 5000-6000 messaggi di spam al minuto!

Noi di Sedoc Digital Group abbiamo realizzato una Soluzione di Software as a Service (Saas) presso due Datacenter TIER IV e TIER III, basata proprio sul programma Libra Esva e siamo fieri di poter dire che per il quarto anno di fila si può annunciare fra le migliori al mondo!

I tuoi dati sono al sicuro?
Affidati a Sedoc Digital Group!

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.