Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Windows 10: sei pronto alle novità?

 Home / News / Windows 10: sei pronto alle novità?

Windows 10: sei pronto alle novità?

È arrivato l’aggiornamento Fall Creators Update, la nuova release di Windows 10 con una serie di novità che segnano l’evoluzione delle già note funzionalità di Windows 10.

Dal 17 ottobre scorso l’aggiornamento Fall Creators Update viene distribuito automaticamente nei Windows 10 di tutto il mondo procedendo per fasi; si inizia in un primo momento con le macchine più nuove, sebbene Microsoft metta a disposizione una serie di strumenti per il download e l’installazione della nuova Build capaci di adattarsi ad ogni tipo di esigenza, per chi volesse accelerare i tempi dell’aggiornamento.

 

Windows 10 Fall Creators Update 

Quali sono le nuove funzionalità?

OneDrive On-Demand

Con Fall Creators Update l’applicazione OneDrive acquisisce nuove capacità in grado di semplificare l’uso del cloud storage, prima fra tutti la funzionalità “On-Demand Sync” con cui puoi accedere ai tuoi file in remoto senza l’obbligo di scaricarli in locale.

My People

Con Fall Creators Update è possibile associare fino a tre dei tuoi contatti più frequenti direttamente sulla barra delle applicazioni. C’è anche un nuovo People Hub che ti consente di accedere rapidamente all’elenco di contatti e alle applicazioni che sfruttano la nuova funzionalità di My People.

Phone Linking

Fall Creators Update è la prima versione di Windows 10 che abbraccia i dispositivi iOS e Android. Ora è presente un’area dedicata “Phone” che consente di collegare il telefono al PC, rendendo facile la condivisione di pagine web tra il telefono e il dispositivo Windows.

Come possono migliorare la tua attività lavorativa?

 OneDrive On-Demand è una funzionalità che sarà più utile su dispositivi con una scarsa capacità di memoria o per coloro che dispongono di più dispositivi Windows 10 e desiderano sincronizzare i file immediatamente, oltre che essere un utile miglioramento per i clienti che hanno Office 365, in quanto consente di sfruttare meglio il 1TB di spazio cloud che Microsoft mette a disposizione.

 My People renderà possibile estrarre i file direttamente su un’icona per inviarli, il che consente di condividere contenuti molto più velocemente rispetto un passaggio manuale. È inoltre possibile inviare e ricevere le “My People notifications”, che da ora lavorano solo con Skype.

 Con Phone Linking non sarà più necessario inviare un messaggio di posta elettronica a un collegamento o un’immagine quando si desidera cambiare dispositivi, basta collegare il telefono al PC e utilizzare la funzione dedicata “Continua su PC”. Gli utenti di Android avranno ulteriori vantaggi, tra cui la possibilità di sincronizzare le notifiche dal tuo telefono direttamente al Centro di azione sul tuo PC o rifiutare le chiamate direttamente dal tuo desktop.

 

Cosa aspetti a passare a Windows 10?

Se hai ancora  Windows XP o Windows 7 ma vorresti passare a Windows 10,

il nostro personale è a tua disposizione per spiegarti come fare senza dover acquistare un nuovo computer!

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.