Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

L’IT nell’era della Digital Transformation: quanto è importante per il Business?

 Home / News / L’IT nell’era della Digital Transformation: quanto è importante per il Business?

L’IT nell’era della Digital Transformation: quanto è importante per il Business?

Ciò che nel 2018 chiamavamo futuro è arrivato: la Digital Transformation è entrata in azienda. Ormai non esiste Business che non stia affrontando la sfida del reskilling per cambiare la propria cultura aziendale.

In un ambiente aziendale sempre più competitivo e complesso, l’Information Technology è fondamentale per garantire un successo duraturo nell’era digitale. Fino a poco tempo fa, ogni aspetto legato alla tecnologia cadeva sulle spalle del CIO. Ora invece l’IT è strettamente connesso alla creazione di una forte strategia digitale, compito primario del CEO.

 

Digital Transformation

 

Digital Transformation oggi e domani, alcuni dati salienti

Entro il 2020 il volume di Big Data passerà da 4.4 zettabytes a 44 zettabytes (44 trilioni di GB);

I dispositivi connessi passeranno da meno di 20 miliardi oggi a 30 miliardi nel 2020;

Il numero totale di connessioni IoT passerà da 6 miliardi nel 2015 a 27 miliardi nel 2025.

 

IoT: di cosa si tratta?

IoT, Internet of Things, è un neologismo che indica che qualsiasi oggetto può diventare connesso e comunicante, usando un insieme di tecnologie sempre più smart. Il Web ne funge da abilitatore, permettendo lo scambio di dati e informazioni tra un oggetto smart e un sistema di gestione smart.

 

La Digital Transformation è disruptive

La Digital Transformation sta reinventando il modo di fare Business e l’IT non è più solo una commodity, bensì rappresenta un pezzo basilare della Business Strategy. Per le Aziende diventa di fondamentale importanza affidarsi a un Partner competente che le accompagni in questa nuova rivoluzione industriale.

 

Trovare le giuste Soluzioni IT – Managed Services

Garantire che l’azienda sia dotata delle risorse IT necessarie per il successo spesso significa collaborare con un fornitore esperto di soluzioni IT. Fare tutto “in casa” non è sempre conveniente o efficiente; l’esternalizzazione di alcune o tutte le esigenze IT consente l’accesso alle conoscenze, ai prodotti e ai servizi più recenti, nonché la flessibilità necessaria per apportare modifiche man mano che l’attività si evolve.

 

Per scoprire quali soluzioni Internet possono fare per te, dai un’occhiata ai nostri IT Managed Services!