Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Rivelazione USA: Kaspersky Lab e FBI per l’arresto di un Hacker!

 Home / News / Rivelazione USA: Kaspersky Lab e FBI per l’arresto di un Hacker!

Rivelazione USA: Kaspersky Lab e FBI per l’arresto di un Hacker!

Kaspersky Lab e FBI: negli USA il rapporto controverso.
Mentre l’FBI muoveva una campagna aggressiva contro Kaspersky Lab per timori spionistici, l’azienda lavorava all’arresto di un Hacker.

 

Cosa accadde?

Nel 2016, il gruppo criminale “The Shadow Brokers” sottrasse dagli archivi della NSA (National Security Agency) 50 terabyte di materiale Top Secret. Tra questi, vi erano anche Software e strumenti per sfruttare vulnerabilità non ancora conosciute. Tali strumenti vennero poi utilizzati poco tempo dopo dal cryptolocker WannaCry, per compromettere irreversibilmente diversi sistemi in tutto il mondo.

 

Spam and fishing Kaspersky Lab

 

Ciò che non raccontarono allora, è che l’investigazione sul fenomeno che compromise i dati di NSA venne effettuata congiuntamente da Kaspersky Lab. A fronte di questa investigazione, il governo statunitense fu in grado di identificare ed arrestare Harold T. Martin III, uno dei principali esponenti del gruppo The Shadow Brokers.

Nell’ottobre 2016, Martin fu arrestato con l’accusa di aver trafugato documentazione altamente classificata, inclusi gli strumenti di hacking top-secret utilizzati dalla stessa NSA per effettuare attività per la difesa nazionale.

 

Il più grande furto di informazioni governative riservate

Tuttora, questo evento detiene il primato come “il più grande furto di informazioni governative riservate” della storia Americana, molto più impattante dello stesso caso che ha visto coinvolto Edward Snowden. Secondo le fonti, Kaspersky Lab è stata in grado di identificare l’autore dell’attacco poiché questo ha inviato messaggi diretti ed inusuali, via Twitter, appena 30 minuti prima che il gruppo di hacker The Shadow Brokers iniziasse a divulgare su Internet gli strumenti di hacking NSA classificati. Tramite ulteriori ed approfondite indagini, la società è stata in grado di fornire a NSA e FBI prove concrete ed indispensabili per organizzare l’arresto del Criminale.

 

Da sempre Sedoc Digital Group sceglie i migliori partner per la Sicurezza aziendale, contro attacchi informatici di ogni genere.
Salvaguarda i dati della Tua Azienda con Sedoc Digital Group e Kaspersky Lab!