BACKUP MANAGEMENT
Il servizio di Backup Management di Sedoc Digital Group ha lo scopo di salvaguardare i dati aziendali e recuperarli in qualsiasi momento.
Previeni la perdita delle informazioni fondamentali per il tuo business.
I dati sono il cuore di un’infrastruttura IT. Salvaguardarli tramite backup rientra tra gli obiettivi imprescindibili per ogni azienda.
Al giorno d’oggi la complessità dei Data Center può rendere la gestione dei processi di salvataggio e di ripristino dei dati un’attività molto impegnativa per il personale IT.
Il servizio di Backup Management è stato ideato per monitorare, controllare e gestire l’intero processo di salvataggio dei dati, oltre che di eseguire le eventuali richieste di ripristino dei dati presenti sui server e/o client aziendali.

Come funziona il servizio di Backup Management?
- Intelligenza in Cloud: i processi di salvataggio vengono gestiti e monitorati da una infrastruttura in alta disponibilità sita in primario data center nazionale.
- Gestore locale: un servizio installato in una macchina virtuale o fisica posizionata in ogni sede del cliente che eseguirà i salvataggi secondo le direttive impartite dal cloud.
- Agenti applicativi: software deputati al salvataggio di specifici applicativi che interagiscono con il gestore locale e vengono installati sul server dove l’applicativo risiede.
- Repository dei dati locale: si tratta dei dispositivi storage (NAS/TAPE) presenti localmente alle sedi del cliente dove il Gestore Locale copierà i dati salvati.
- Repository dei dati cloud: è il contenitore dati remoto, ospitato presso primario data center nazionale, dove è possibile memorizzare una copia secondaria dei dati di backup.
Backup Management vantaggi
La soluzione scelta da Sedoc Digital Group
Attività incluse nel servizio
- MONITORAGGIO periodico della buona riuscita dei processi di salvataggio.
- REMEDIATION dei processi di salvataggio che dovessero presentare problemi/errori.
- MODIFICA dei processi di salvataggio a seguito di richiesta dettagliata da parte del referente IT.
- RESTORE, svolgimento dei processi di ripristino relativi a File, DB, VM, e-mail nei limiti previsti dal software fornito.
- UPDATE, installazione delle patch necessarie al buon funzionamento del servizio.
Se richiesto, all’interno del servizio di Backup Management può essere incluso anche il programma Commvault per la gestione dei processi di salvataggio.
