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Commercial Dado

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Descrizione Progetto

La società COMMERCIAL DADO ha affidato a Sedoc Digital Group la gestione dell’intera infrastruttura IT e un importante progetto di Printing Management.

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Commercial Dado

La Commercial Dado Spa, nasce dalle capacità imprenditoriali dell’attuale presidente e fondatore Guglielmo Dondi.
La forza di volontà, la convinzione delle proprie idee e la fortuna che accompagna tutte le iniziative audaci, oggi si sono concretizzate nella Commercial Dado Spa. Oltre 14.000 clienti oggi ripongono la loro fiducia acquistando i prodotti di viteria, bulloneria e utensileria delle migliori marche alla Commercial Dado Spa.

Datacenter Management, Help Desk e IT System Management

La società COMMERCIAL DADO ha affidato a Sedoc Digital Group la gestione dell’intera infrastruttura IT.

Il servizio prevede il monitoraggio e la gestione delle problematiche inerenti al Datacenter che conta 24 server tra macchine fisiche e virtuali.

Per quanto riguarda gli 80 posti di lavoro (Desktop, Notebook e Thin Client) è invece attivo un servizio di helpdesk che si occupa di analizzare e gestire le problematiche degli utenti intervenendo da remoto oppure on site a seconda delle esigenze.

È stato inoltre attivato un servizio di IT System Management che prevede la messa a disposizione del Cliente di una figura professionale di altro profilo che aiuta la Direzione a comprendere meglio le esigenze, gli sviluppi e le evoluzioni della propria infrastruttura IT lato sistemi.

Printer Management

La società Commercial Dado aveva espresso l’esigenza di ridurre i costi di stampa e di migliorare la gestione e il controllo delle proprie periferiche printing.

 

Il progetto realizzato ha comportato la sostituzione dell’intero parco macchine ormai obsoleto con la fornitura di nuove multifunzioni e stampanti HP oltre ad una gestione centralizzata di tutte le macchine.

 

Nelle varie sedi del Cliente (Parma, Bologna, Piacenza, Suzzara, Vicenza, Brescia, Settimo) sono state installate e configurate in totale 19 stampanti e 8 Multifunzione.

 

È stato attivato il servizio di Monitoraggio dei Sistemi che attraverso la raccolta e l’elaborazione dei dati operativi e diagnostici dei dispositivi di stampa installati, consente al Centro Operativo di Sedoc Digital Group di:

Rilevare il livello dei consumabili attivando il servizio logistico SDG in caso di superamento delle soglie minime definite;
Fornire al Cliente le informazioni relative a: Stampe prodotte – Consumabili impiegati – Fatturazione;
Rilevare eventuali anomalie o guasti hardware attivando il servizio di manutenzione hardware SDG.

Nell’ambito di questo servizio è attiva la funzione di Call Desk, demandata alla ricezione e allo smaltimento delle richieste di assistenza sul sistema di produzione delle stampe provenienti dall’Utenza servita.

 

 

 

 

 

 

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