Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Partena

 Home / Case Histories / Partena

Descrizione Progetto

Il personale IT di Partena ha deciso di affidare a SDG la gestione proattiva del proprio Centro Dati.

Dettagli

Categorie

Partena

Partena si trova in uno dei distretti più importanti d’Europa per quanto riguarda l’industria meccanica. Partena nasce nel 1974 come fornitore di macchinari per il confezionamento farmaceutico, ponendosi sin da subito all’avanguardia in questo settore. Nascono in Partena tante soluzioni all’avanguardia, che hanno influenzato l’industria del packaging per anni. Dall’uso di nuovi materiali, alla produzione di nuove conformazioni di blister e di tipologie di caricamento. Partena fa parte del gruppo CAM per il quale realizza le blisteratrici, che sono le prime macchine nella linea del confezionamento.
  • Virtualization

    In ottica di miglioramento delle prestazioni del proprio Centro Dati, Partena ha deciso di avviare una selezione con l’obiettivo di trovare un partner in grado di assisterla nel processo evolutivo del proprio Centro Dati. Sedoc Digital Group è risultata l’azienda a cui Partena ha affidato il progetto di rinnovo tecnologico del proprio Centro Dati. SDG, grazie all’utilizzo dei server di ultima generazione di IBM e all’impiego dell’unità dischi IBM Storvize v3700, ha potuto raggiungere gli obiettivi imposti dal cliente. Per la salvaguardia dei dati aziendali e dell’infrastruttura virtuale, Partena ha deciso di utilizzare il programma Symantec Backup Exec. Grazie alle funzionalità di deduplica avanzata del programma Symantec Backup Exec, è stato possibile avviare un primo processo di salvataggio su disco, su una NAS ad alte prestazioni e successivamente l’archiviazione su nastro dei dati salvati.

  • Datacenter Management

    Il personale IT di Partena ha deciso di affidare a SDG la gestione proattiva del proprio Centro Dati. Grazie alla collaborazione con Sedoc Digital Group, il Centro Dati della Partena è monitorato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. A fronte di eventuali segnalazioni anomale, il personale di supporto di SDG provvede, agendo in maniera proattiva, a sistemare l’anomalia riscontrata. Grazie al servizio di SDG, il personale IT del cliente ha potuto concentrarsi sulle attività a valore aggiunto per l’azienda, delegando al personale Sedoc Digital Group le attività routinarie, come ad esempio la gestione dei processi di salvataggio. Grazie al servizio Datacenter Management, Partena può sempre contare su interventi rapidi e in tempi certi, riducendo e allo stesso tempo prevedendo, gli eventuali fermi operativi che possono sempre verificarsi in un Centro Dati.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.