DATA CENTER MANAGEMENT
Gestione del Data Center
Il servizio Data Center Management di Sedoc Digital Group consente di esternalizzare il controllo e l’analisi dei tuoi sistemi.
Gestiamo i server fisici e/o virtuali degli apparati di rete e delle unità dischi (NAS e SAN) presenti all’interno del tuo Data Center.
I sistemi informativi delle aziende e i Data Center su cui esse vertono stanno diventando sempre più critici per il business aziendale. Eventuali disservizi al centro dati possono infatti avere ripercussioni gravi, compromettendo l’efficienza produttiva.
Sedoc Digital Group si occupa di controllare e analizzare server fisici o virtuali, NAS, SAN, Switch, Router, Firewall, applicazioni, servizi e domini, in modo da individuare qualunque malfunzionamento in grado di danneggiare l’infrastruttura, verificare l’evoluzione dei carichi di lavoro di ciascun sistema, comprendere ed aiutare il cliente a far evolvere la propria infrastruttura IT.

Data Center Management: come funziona?
Il servizio prevede una gestione proattiva delle eventuali problematiche che possono verificarsi sia lato Hardware (HW), sia lato Software (SW) sui dispositivi (host) gestiti, tramite degli interventi remoti o in locale.
È possibile riconoscere gli eventi critici dei sistemi per individuare potenziali problemi prima che diventino dannosi e/o irreversibili. Per assicurare la salute dell’infrastruttura IT, inoltre, si possono ricevere allarmi immediati che vanno materialmente ad impattare sulla Business Continuity aziendale.
Il servizio comprende il controllo dell’esito dei processi di salvataggio (Backup).
Data Center Management vantaggi
Data Center Management su 3 livelli
Gestione Data Center Monitoraggio Base: prevede il monitoraggio dei server, fisici o virtuali, degli apparati di rete (switch, router, firewall e fibre channel switch) e delle unità dischi (NAS e SAN) all’interno di un Centro Dati.
Gestione Data Center Monitoraggio PRO (Proattivo): prevede, oltre il monitoraggio base, un intervento proattivo remoto. Se viene rilevato un malfunzionamento del sistema o una situazione potenzialmente pericolosa, gli specialisti SEDOC intervengono da remoto per risolvere il problema riscontrato.
Gestione Data Center Monitoraggio FSS (Full System Service): il servizio prevede una gestione proattiva delle eventuali problematiche che possono verificarsi sia lato Hardware (HW), sia lato Software (SW) sui dispositivi (host) gestiti, tramite degli interventi remoti o locali presso la sede del cliente. Oltre alla gestione del buon funzionamento HW e SW degli host, il servizio comprende il controllo dell’esito dei processi di salvataggio (Backup).
