Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Disaster Recovery

 Home / Data Center Strategy / Disaster Recovery

Disaster Recovery

Aumentare il livello di affidabilità dei sistemi e delle applicazioni, ovvero la Business Continuity, non è più sufficiente per le aziende.

Disaster Recovery è la strategia che ha come obiettivo la salvaguardia di funzioni specifiche dell’organizzazione ed è parte di un piano di Business Continuity.

 

Disaster Recovery

 

Le aziende desiderano far fronte all’indisponibilità, anche temporanea, del proprio Data Center, garantendo la ripresa dei servizi in tempi certi.

Sedoc Digital Group vanta una significativa esperienza nella realizzazione di soluzioni di Disaster Recovery, sia in campus, sia in ambiente geografico.

 

Disaster Recovery: Descrizione del Servizio

 

Per raggiungere gli obiettivi prefissati dal Cliente in termini di RTO (tempo di ripartenza) e RPO (ritardo dell’aggiornamento dei dati), Sedoc Digital Group utilizza tecnologie leader di mercato nei rispettivi settori ed interviene sull’infrastruttura IT ai livelli applicativo, sistema operativo, hypervisor e storage (o combinazioni di essi).

Grazie al suo approccio consulenziale, Sedoc Digital Group è in grado di offrire la soluzione con il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni/funzionalità.

 

Disaster Recovery in Cloud

Nel caso in cui la richiesta del Cliente sia confinata ad ambienti IT completamente virtualizzati, Sedoc Digital Group è in grado di mettere a disposizione soluzioni di Disaster Recovery in modalità aaS (as a service). È possibile usufruire di funzionalità avanzate e completamente scalabili in base alle effettive esigenze del Cliente, senza impegni preventivi di capitale (nessun CAPEX).

 

Garantisci l’efficienza del Tuo Data Center con la soluzione di Disaster Recovery di Sedoc Digital Group!