Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Servizio Asset Management

 Home / Endpoint Security / Servizio Asset Management

Servizio Asset Management

La gestione degli Asset aziendali rappresenta un nodo cruciale per l’impresa. Una gestione scadente delle configurazioni Hardware e Software espone le aziende a rischi di natura tecnica, giuridica e, non da ultimo, economica.

L’automatizzazione diventa determinante per ottenere un maggior controllo degli Asset e soprattutto per ottimizzare gli investimenti esistenti. I responsabili IT avvertono sempre più la necessità di gestire l’infrastruttura attraverso controlli più approfonditi, una maggiore visibilità dei processi e una gestione dei costi più trasparente.

 

Asset Management

 

Per questo motivo Sedoc Digital Group ha realizzato un Servizio di Asset Management evoluto. La nostra Soluzione non si limita a dare ai Responsabili IT una visibilità migliore dei propri sistemi, bensì è in grado di mettere a loro disposizione un programma di Remote Management Module (RMM) completo, basato su una solida infrastruttura Cloud, per consentirgli di distribuire più facilmente il Software, monitorare le risorse gestite e migliorare il livello di assistenza erogato ai propri utenti.

 

 

 

 

Asset Management: Descrizione del Servizio

Il servizio di Asset Management prevede l’erogazione di:

Fornitura di un programma di Remote Management Module (RMM);

 

Messa a disposizione di una Console Web in cui svolgere le seguenti attività:

– Report per l’inventario HW e SW degli endpoint gestiti;

– Analisi dell’utilizzo delle risorse HW degli endpoint gestiti;

– Controllo Remoto degli endpoint gestiti;

– Distribuzione del Software agli endpoint gestiti;

– Distribuzione degli aggiornamenti (Patch) rilasciati da Microsoft;

Assistenza sull’utilizzo della Console Web di gestione del programma RMM;

 

Inserimento o cancellazione, per conto del Cliente, dei pacchetti per la distribuzione del Software realizzati dal Cliente;

 

Servizio di Help Center, completo di verifica e presa in carico delle richieste di assistenza o supporto e risoluzione o svolgimento della richiesta (incident).

 

Orario del Servizio

Gli operatori sono a disposizione dei Clienti dalle 08:30 sino alle 18:30 in modo continuato, dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi.

 

 

Conosci i Tuoi Sistemi.
Scegli il servizio di Asset Management di Sedoc Digital Group.