Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Servizio Asset Management

 Home / Endpoint Security / Servizio Asset Management

Servizio Asset Management

La gestione degli Asset aziendali rappresenta un nodo cruciale per l’impresa. Una gestione scadente delle configurazioni Hardware e Software espone le aziende a rischi di natura tecnica, giuridica e, non da ultimo, economica.

L’automatizzazione diventa determinante per ottenere un maggior controllo degli Asset e soprattutto per ottimizzare gli investimenti esistenti. I responsabili IT avvertono sempre più la necessità di gestire l’infrastruttura attraverso controlli più approfonditi, una maggiore visibilità dei processi e una gestione dei costi più trasparente.

 

Asset Management

 

Per questo motivo Sedoc Digital Group ha realizzato un Servizio di Asset Management evoluto. La nostra Soluzione non si limita a dare ai Responsabili IT una visibilità migliore dei propri sistemi, bensì è in grado di mettere a loro disposizione un programma di Remote Management Module (RMM) completo, basato su una solida infrastruttura Cloud, per consentirgli di distribuire più facilmente il Software, monitorare le risorse gestite e migliorare il livello di assistenza erogato ai propri utenti.

 

 

 

 

Asset Management: Descrizione del Servizio

Il servizio di Asset Management prevede l’erogazione di:

Fornitura di un programma di Remote Management Module (RMM);

 

Messa a disposizione di una Console Web in cui svolgere le seguenti attività:

– Report per l’inventario HW e SW degli endpoint gestiti;

– Analisi dell’utilizzo delle risorse HW degli endpoint gestiti;

– Controllo Remoto degli endpoint gestiti;

– Distribuzione del Software agli endpoint gestiti;

– Distribuzione degli aggiornamenti (Patch) rilasciati da Microsoft;

Assistenza sull’utilizzo della Console Web di gestione del programma RMM;

 

Inserimento o cancellazione, per conto del Cliente, dei pacchetti per la distribuzione del Software realizzati dal Cliente;

 

Servizio di Help Center, completo di verifica e presa in carico delle richieste di assistenza o supporto e risoluzione o svolgimento della richiesta (incident).

 

Orario del Servizio

Gli operatori sono a disposizione dei Clienti dalle 08:30 sino alle 18:30 in modo continuato, dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi.

 

 

Conosci i Tuoi Sistemi.
Scegli il servizio di Asset Management di Sedoc Digital Group.

 

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, Sedoc Digital Group utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell' Informativa Estesa ai sensi dell'Art 13-14 Reg.to UE 2016/679.