IAAS
Infrastructure as a Service
Il servizio IaaS di Sedoc Digital Group consente di usufruire di un’infrastruttura tecnologica iperconvergente in alta affidabilità operante presso un Data Center remoto e di uno spazio cloud in cui archiviare i processi di salvataggio.
Il modello IaaS aiuta a evitare la complessità e i costi legati all’acquisto e alla gestione di server fisici e altra infrastruttura di Data Center.
Il servizio IaaS, basato su hypervisor VMware, prevede la realizzazione di un Private Cloud dove si rendono disponibili risorse computazionali in un ambiente condiviso presso un Data Center dotato di certificazione “Rating IV”.

Come funziona il servizio IaaS?
- Monitoraggio proattivo
Le componenti hardware dei nodi e la soluzione di iperconvergenza sono monitorati proattivamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
- Manutenzione hardware
Sostituzione delle parti guaste con intervento locale e SLA Next Business Day (nel 90% dei casi).
- Aggiornamenti firmware
Garantita la possibilità di svolgere gli aggiornamenti dei firmware dei componenti HW dei nodi forniti.
- Aggiornamenti software di iperconvergenza
Garantita la possibilità di svolgere aggiornamenti software (minor e major release) relativi al sistema di iperconvergenza.
IaaS vantaggi
IaaS on premise
RACK
Permette ad una azienda dotata di una sala server attrezzata di usufruire di una soluzione completamente ridondata ed in alta disponibilità.
TOWER
Permette anche ad una azienda che non è dotata di una sala server attrezzata di usufruire di una soluzione completamente ridondata ed in alta disponibilità.
STRETCHED/MISTA
Permette di realizzare una soluzione di tipo Business Continuity sia nel caso l’azienda possieda due sale server attrezzate sia nel caso ne possieda una soltanto.
