IT MANAGEMENT
Consulenza e gestione IT
Con il servizio IT Management, Sedoc Digital Group mette a tua disposizione un consulente di alto profilo in grado di guidarti nelle scelte strategiche in ambito IT: l'IT System Manager.
Gli sviluppi tecnologici in ambito IT sono sempre più rapidi e non sempre un CIO ha disposizione risorse in grado di analizzarli con costanza.
Progetti sempre più complessi, selezione delle tecnologie più idonee allo sviluppo dell’infrastruttura IT di un’azienda, sono solo alcune delle sfide che un CIO deve affrontare.
Guidare, controllare e far crescere l’infrastruttura IT del nostro cliente: questo è ciò che prevede il servizio di IT Management.

Come funziona il servizio di IT Management?
Ci occupiamo di fornirti una figura professionale di alto profilo, a cui viene associato il ruolo di IT System Manager.
L’IT System Manager è in grado di svolgere le mansioni di coordinamento e gestione della tua area IT, oltre che supportarti nel comprendere al meglio le esigenze, gli sviluppi e le evoluzioni dei tuoi sistemi.
Inoltre, questa figura affianca e coordina i tecnici che Sedoc mette a tua disposizione, collabora con il reparto Operation Center e con l’area di prevendita (presales) di Sedoc. Infine svolge una serie di interventi mensili pianificati, svolti a seconda delle necessità operative.
IT Management vantaggi
Le attività previste da Sedoc Digital Group
- Adempimento alla legislazione e alle normative vigenti in ambito IT
- Analisi della tua infrastruttura IT
- Proposte di evoluzione, riorganizzazione e sviluppo dell’infrastruttura IT
- Supervisione dei progetti IT, sviluppati per i tuoi sistemi
- Report di sintesi per la comprensione dello stato dell’area IT
- Informazioni sui tuoi Asset IT:
- Confronto fra le licenze Software acquistate e le licenze Software installate (a patto che il cliente abbia un programma di gestione degli asset IT)
- Verifica delle scadenze delle licenze di supporto e coordinamento del rinnovo delle licenze di supporto
- Analisi delle capacità Hardware dei sistemi per valutarne la loro compatibilità con le esigenze operative
- Verifica dell’allineamento del Software di tutti i sistemi agli standard aziendali (ad es: verifica che tutte le postazioni di lavoro abbiano le ultime Service Pack del sistema operativo applicate)
