Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Backup Management

 Home / IT Managed Services / Backup Management

Backup Management

I dati sono il cuore di un’infrastruttura IT. Salvaguardare i dati aziendali tramite un backup dati e renderli disponibili a fronte di un disservizio, sono obiettivi imprescindibili per ogni società.

Oggigiorno però, la complessità dei Centri Dati, può rendere la gestione dei processi di salvataggio e di ripristino dei dati, un’attività estremamente impegnativa per il personale IT.

 

Per questo motivo, Sedoc Digital Group ha realizzato un servizio di Backup Management, per aiutare il personale IT di una società nella gestione della sua soluzione di backup.

 

Il servizio di Backup Management è stato ideato per garantire ai Clienti una gestione completa dell’infrastruttura per il backup dati e delle macchine virtuali, sia monitorando, controllando e gestendo l’intero processo di salvataggio dei dati, sia eseguendo le eventuali richieste di ripristino dei dati o delle macchine virtuali.

 

I Clienti possono rivolgersi al personale altamente qualificato di Sedoc Digital Group per qualunque necessità riguardante i loro processi di salvataggio o di ripristino dei dati e delle macchine virtuali, utilizzando i canali di comunicazione che Sedoc Digital Group mette loro a disposizione.

 

 

  • Backup Management: Strumenti utilizzati

    Se il Cliente lo desidera, insieme alla fornitura del servizio di Backup Management, Sedoc Digital Group può mettere a disposizione le licenze del programma Veeam Backup and Replicator.

  • Orario del Servizio

    Il servizio di Backup Management è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli operatori sono a disposizione dei clienti dalle 08:30 sino alle 18:30 in modo continuato, dal Lunedì al Venerdì, giorni festivi esclusi. Qualora necessario, tali orari possono essere estesi fino ad arrivare ad una copertura H24, 7 giorni su 7.

  • Condizioni economiche

    Il servizio di Backup Management viene quotato sulla base di un canone mensile, per ogni server, fisico o virtuale, inserito all’interno dei processi di salvataggio.

  • Report d'Intervento Backup Management

    Al termine di ogni intervento operativo, sarà fornito al cliente un rapportino d’intervento con diverse informazioni (numero della chiamata svolta, nome e cognome dell'utente che ha aperto la chiamata, descrizione del problema, descrizione dell’Intervento svolto, data e ora di apertura della chiamata, data e ora di chiusura della chiamata). Più in generale il cliente può accedere all’Area Riservata per consultare lo stato degli interventi in corso, oppure allo storico degli interventi svolti.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.