Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

DCIM: Data center Infrastructure Management

 Home / IT Managed Services / DCIM: Data center Infrastructure Management

DCIM: Data center Infrastructure Management

Il servizio di DCIM (Data center Infrastructure Management), consente ai clienti di esternalizzare il controllo e l’analisi dei propri sistemi. Server fisici o virtuali, NAS, SAN, Switch, Router, Firewall, applicazioni, servizi e domini, sono controllati ed analizzati, in modo da: individuare qualunque malfunzionamento in grado di danneggiare l’infrastruttura, verificare l’evoluzione dei carichi di lavoro di ciascun sistema, per comprendere ed aiutare il cliente a far evolvere la propria infrastruttura IT.

Il personale di SDG può operare in modo proattivo, in remoto o in locale, alla risoluzione dei problemi segnalati dal sistema di monitoraggio. Riconoscere gli eventi critici dei sistemi, per individuare potenziali problemi, prima che diventino dannosi e ricevere allarmi immediati che possono materialmente impattare sulla continuità del business aziendale, sono compiti chiave che un servizio gestito deve offrire per assicurare la salute dell’infrastruttura IT.

  • Orario del Servizio

    Il programma di monitoraggio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio viene erogato dalle 08:30 sino alle 18:30 in modo continuato, dal Lunedì al Venerdì, giorni festivi esclusi. Qualora necessario, tali orari possono essere estesi fino ad arrivare ad una copertura H24, 7 giorni su 7.

  • Condizioni Economiche

    I servizi di Datacenter Management vengono quotati sulla base di un canone mensile, per ogni dispositivo (hosts) gestito.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.