Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Descrizione del Servizio Help Desk

 Home / IT Managed Services / Descrizione del Servizio Help Desk

Il servizio Help Desk viene declinato in due forme contrattuali:

Help Desk PRO (Proattivo): viene fornita assistenza (Help Desk) in remoto a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto. I dipendenti del cliente possono segnalare la loro richiesta d’assistenza contattando l’Help Center di Sedoc Digital Group, dove un operatore specializzato potrà supportarli 24 ore su 24, oppure aprendo la segnalazione d’aiuto direttamente da un portale web. Tramite questo portale web i dipendenti del cliente possono visionare in qualunque momento lo stato della loro richiesta d’assistenza. Nel canone contrattuale, sono compresi tutti gli interventi in remoto, mentre gli interventi locali (on-site), qualora necessari, sono soggetti ad una tariffazione agevolata.

Help Desk FSS (Full System Service): viene fornita assistenza (Help Desk) sia remota, sia locale (on-site) a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto. I dipendenti del cliente possono segnalare la loro richiesta d’assistenza contattando l’Help Center di Sedoc Digital Group, dove un operatore specializzato potrà supportarli 24 ore su 24, oppure aprendo la segnalazione d’aiuto direttamente da un portale web. Tramite questo portale web i dipendenti del cliente possono visionare in qualunque momento lo stato della loro richiesta d’assistenza.

Oltre al servizio Help Desk,  viene fornito un inventario Hardware (HW) e Software (SW), aggiornato con cadenza settimanale, di tutte le postazioni di lavoro. In questa maniera i clienti possono tenere traccia delle licenze d’utilizzo dei programmi, qualora vengano coinvolti in processi di Software Asset Management (SAM).

I contratti di servizio Help Desk PRO e Help Desk FSS possono venire abbinati ai contratti di Gestione dei DataCenter, Endpoint Security, IT System Management, Log Management, Printer Management e Microsoft Office 365.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.