Trasforma la tua Azienda !

Contattaci

Descrizione del Servizio IT System Management

 Home / IT Managed Services / Descrizione del Servizio IT System Management
Il servizio IT System Management prevede lo svolgimento di un certo numero di giornate di consulenza (il numero delle giornate può venire fissato dal cliente) da parte di una figura professionale di alto profilo. Compito di questa figura professionale è quello di aiutare il cliente nelle scelte strategiche in ambito IT. A questa figura professionale può venire associato il ruolo di IT System Manager.

La figura dell’IT System Manager affianca e coordina, ma non sostituisce, le figure specialistiche e tecniche che SDG mette a disposizione del cliente, ad esempio tramite i servizi di Gestione dei DataCenter, Help Desk o Endpoint Security.

Dal punto di vista operativo, l’IT System Manager, può svolgere le seguenti attività:

Analisi, comprensione ed adempimento alle normative e alla legislazione vigente in ambito IT.

Proposte di evoluzione, riorganizzazione e sviluppo dell’infrastruttura IT del cliente.

Supervisione dei progetti IT lato sistemi sviluppati per il cliente o per conto del cliente.

Report di sintesi per la comprensione dello stato dell’area IT lato sistemi.

Informazioni sugli Asset IT del cliente:

Confronto fra le licenze software (SW) acquistate e le licenze software (SW) installate (a patto che il cliente abbia un programma di gestione degli Asset IT, in caso contrario il cliente può valutare la sottoscrizione ai contratti di Help Desk).

Verifica della scadenza delle licenze di supporto e coordinamento del rinnovo delle licenze di supporto (se approvate dal cliente). Analisi delle capacità hardware (HW) dei sistemi per valutarne la loro compatibilità con le esigenze operative del cliente.

Verifica dell’allineamento del software (SW) di tutti sistemi agli standard aziendali (ad es: verifica che tutte le postazioni di lavoro abbiamo le ultime Service Pack del sistema operativo applicate).

 

L’IT System Manager acconsentirà a tutte le normative di riservatezza telematica previste dalla leggi in vigore in materia e alle eventuali integrazioni normative introdotte dal cliente.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.