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Mobile Device Management

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Mobile Device Management

Il servizio di Mobile Device Management permette ai Clienti di proteggere i dispositivi mobile da furti, smarrimenti, virus, malware o applicazioni malevole.

Gli strumenti mobile ad uso professionale come Smartphone e Tablet, sia personali che aziendali, sono sempre più presenti all’interno delle aziende.

Questi dispositivi sono soggetti ad attacchi informatici alla pari di altri sistemi elettronici. Proteggerli è fondamentale per poter mettere in sicurezza l’integrità dei dati in essi contenuti e la propria infrastruttura IT.

 

Mobile Device Management

 

Mobile Device Management: Descrizione del Servizio

Il Servizio di Mobile Device Management realizzato da Sedoc Digital Group si basa sulla collaborazione con Kaspersky Lab, leader mondiale nelle Soluzioni di sicurezza. Il Servizio SDG consente la gestione e la messa in sicurezza dei dispositivi mobile (Android e iOS).

 

Consente inoltre di fornire agli utenti un’area riservata sul proprio dispositivo in cui inserire le applicazioni aziendali, dando la possibilità di separare i dati personali dai dati aziendali. In particolare, grazie al Servizio di Mobile Device Management, è possibile:

 

Rintracciare un dispositivo in caso di furto o smarrimento

 

Riportare un dispositivo alle impostazioni di fabbrica (wipe)

 

Identificare chi ha rubato un dispositivo (mug shot)

 

Criptare i dati archiviati sul dispositivo

 

Impedire l’accesso a determinati siti web, sia per URL diretto, sia per categorie

 

Installare applicazioni da remoto

 

Configurare la rete Wi-Fi

 

Impedire la manomissione (jailbreak) del dispositivo

 

Impedire l’installazione di applicazioni non autorizzate

 

Installare, sui dispositivi Android, un programma antivirus

 

Orario del Servizio

Gli operatori sono a disposizione dei clienti dalle 08:30 sino alle 18:30 in modo continuato, dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi. In caso di necessità, tali orari possono essere estesi fino ad arrivare ad una copertura 24/7.

 

Report d’Intervento

In caso di intervento operativo, sarà fornito al Cliente un report con all’interno le seguenti informazioni:

 

Codice identificativo del Ticket;

Nome e cognome dell’utente che ha aperto il Ticket;

Descrizione del problema;

Descrizione dell’intervento svolto;

Data e ora di apertura del Ticket;

Data e ora di chiusura del Ticket.

 

 

Proteggi i Tuoi dispositivi Mobile con il servizio Mobile Device Management di Sedoc Digital Group.

 

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