SERVICE DESK
Il Service Desk di Sedoc Digital Group ha lo scopo di aiutarti a risolvere e prevenire le quotidiane problematiche IT.
Ciò è fondamentale per permetterti di seguire il core business e disimpegnarti dal lavoro di supporto tecnico.
Un Service Desk IT è parte integrante delle operazioni IT di un’organizzazione.
È rilevante per entità di tutte le dimensioni e svolge un ruolo chiave nel garantire che i servizi IT soddisfino gli obiettivi aziendali chiave.
Il Service Desk di Sedoc Digital Group è stato progettato per gestire sia gli incidenti che le richieste di servizio in modo tempestivo.
Incentrato sull’utente, con i suoi flussi di lavoro, la profonda conoscenza dell’organizzazione e le connessioni con il resto dell’organizzazione IT, è il collegamento tra gli utenti e l’organizzazione IT.

Perché ricorrere al Service Desk?
Service Desk di Sedoc Digital Group…
- Consente alle persone di essere sempre più produttive con le proprie postazioni di lavoro, riducendo i fermi e le problematiche che possono compromettere la produttività.
- Permette di avere maggiore controllo e consapevolezza del funzionamento del parco macchine da parte del personale IT, nonché monitorare lo stato HW e SW delle postazioni di lavoro aziendali.
- Semplifica le procedure per fornire assistenza al personale dipendente sull’utilizzo delle proprie postazioni di lavoro.
- Dà visibilità e tracciabilità degli interventi di assistenza svolti da parte del personale di Sedoc Digital Group.
Service Desk vantaggi
Service Desk su 3 livelli
Service Desk Base: prevede la fornitura di un servizio di Singolo Punto di Contatto (SPOC, Single Point Of Contact), il quale ha il compito di ricevere le richieste (ticket), qualificarle e registrarle all’interno del programma di gestione delle chiamate. Dopodiché assegna tali richieste al personale IT del cliente, che potrà accedere ad un’area riservata dove gestire i ticket ricevuti.
Service Desk Pro (Proattivo): prevede assistenza da remoto a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto. È possibile segnalare la richiesta d’assistenza contattando l’Help Center di Sedoc Digital Group, dove un operatore specializzato potrà supportarli 24/7.
Service Desk FSS (Full System Service): viene fornita assistenza e supporto agli utenti sia da remoto, sia on-site a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto, 24/7. Tramite questo servizio i dipendenti e i collaboratori del cliente possono rivolgersi al personale tecnico e specialistico di Sedoc Digital Group, per risolvere i loro problemi o difficoltà nell’utilizzo della strumentazione informatica (Sistema Operativo, MS Office, Client di Posta Elettronica, Browser…) che è operativa sulle loro postazioni di lavoro.
