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SERVICE DESK

Il Service Desk di Sedoc Digital Group ha lo scopo di aiutarti a risolvere e prevenire le quotidiane problematiche IT.
Ciò è fondamentale per permetterti di seguire il core business e disimpegnarti dal lavoro di supporto tecnico.

Un Service Desk IT è parte integrante delle operazioni IT di un’organizzazione.
È rilevante per entità di tutte le dimensioni e svolge un ruolo chiave nel garantire che i servizi IT soddisfino gli obiettivi aziendali chiave.

Il Service Desk di Sedoc Digital Group è stato progettato per gestire sia gli incidenti che le richieste di servizio in modo tempestivo.
Incentrato sull’utente, con i suoi flussi di lavoro, la profonda conoscenza dell’organizzazione e le connessioni con il resto dell’organizzazione IT, è il collegamento tra gli utenti e l’organizzazione IT.

Perché ricorrere al Service Desk?

Non perdere tempo con problematiche tecniche.

Service Desk di Sedoc Digital Group…

  • Consente alle persone di essere sempre più produttive con le proprie postazioni di lavoro, riducendo i fermi e le problematiche che possono compromettere la produttività.
  • Permette di avere maggiore controllo e consapevolezza del funzionamento del parco macchine da parte del personale IT, nonché monitorare lo stato HW e SW delle postazioni di lavoro aziendali.
  • Semplifica le procedure per fornire assistenza al personale dipendente sull’utilizzo delle proprie postazioni di lavoro.
  • Dà visibilità e tracciabilità degli interventi di assistenza svolti da parte del personale di Sedoc Digital Group.

Service Desk vantaggi

Di' addio alle inutili perdite di tempo.

PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA

Gestiamo gran parte del lavoro di routine dell'IT. Forniamo un'opzione per trasferire il lavoro a team di esperti in materia, consentendo loro di concentrarsi su attività che aggiungono valore all'azienda.

ALERT TEMPESTIVO

Identifichiamo e affrontiamo preventivamente i problemi di servizio. Questo consente una gestione proattiva, manutenzione preventiva e modifiche ai servizi per ridurre gli impatti delle interruzioni del servizio.

EFFICIENZA OPERATIVA

Service Desk di Sedoc funge da hub per tutte le risorse hardware e software della tua organizzazione, consentendo un facile recupero delle informazioni, valutazione delle risorse, configurazione, manutenzione e altro ancora.

LIVELLO DI SERVIZIO 24/7

Sedoc Digital Group sarà sempre presente, dipendentemente dalle SLA sottoscritte in fase contrattuale, mediante contatto telefonico, supporto remoto oppure on-site.

Service Desk su 3 livelli

Il servizio è declinato in tre forme contrattuali.

Service Desk Base: prevede la fornitura di un servizio di Singolo Punto di Contatto (SPOC, Single Point Of Contact), il quale ha il compito di ricevere le richieste (ticket), qualificarle e registrarle all’interno del programma di gestione delle chiamate. Dopodiché assegna tali richieste al personale IT del cliente, che potrà accedere ad un’area riservata dove gestire i ticket ricevuti.

Service Desk Pro (Proattivo): prevede assistenza da remoto a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto. È possibile segnalare la richiesta d’assistenza contattando l’Help Center di Sedoc Digital Group, dove un operatore specializzato potrà supportarli 24/7.

Service Desk FSS (Full System Service): viene fornita assistenza e supporto agli utenti sia da remoto, sia on-site a tutti i dipendenti che operano sulle postazioni di lavoro su cui è stato attivato il contratto, 24/7. Tramite questo servizio i dipendenti e i collaboratori del cliente possono rivolgersi al personale tecnico e specialistico di Sedoc Digital Group, per risolvere i loro problemi o difficoltà nell’utilizzo della strumentazione informatica (Sistema Operativo, MS Office, Client di Posta Elettronica, Browser…) che è operativa sulle loro postazioni di lavoro.

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