GESTIONE STAMPANTI
Grazie al servizio di Gestione Stampanti di Sedoc Digital Group sarai in grado di ridurre i costi e l’impatto ambientale delle periferiche di stampa.
L’utilizzo incontrollato dei dispositivi di stampa può generare costi nascosti non facilmente identificabili, perciò è necessario un maggiore controllo dell’utilizzo effettivo, per limitarne gli abusi.
Inoltre, secondo Gartner, una gestione stampanti efficace potrebbe ridurre gli sprechi fino al 30%. Tuttavia, ad oggi sono ancora molte le imprese a non aver definito una chiara strategia in materia o a spendere più di quanto consumino realmente!
Il tuo tempo è troppo prezioso per dedicarlo a preoccuparti dei complessi processi di gestione dei documenti, oppure a problemi relativi alla stampa come la gestione delle apparecchiature e l’inventario delle scorte.
Con la suite di soluzioni software proposta da Sedoc Digital Group, avrai a disposizione risorse di autenticazione, autorizzazione, contabilità, auditing e pull printing sicure, da mettere a disposizione in maniera scalabile per tutta la tua organizzazione.

Come funziona il servizio di Gestione Stampanti?
- Monitoraggio dei sistemi: consente di fornire le informazioni relative a stampe prodotte, livello dei consumabili impiegati e fatturazione, attraverso l’elaborazione dei dati dei dispositivi di stampa installati.
- Gestione consumabili: i consumabili dei dispositivi sotto monitoraggio sono gestiti sulla base del loro effettivo consumo. Al prodursi dell’allarme “Toner Low”, verrà attivata la procedura automatica di invio alla destinazione finale del materiale da sostituire.
- Servizi di Roll-out e distribuzione delle stampanti: vengono svolti sulla base del piano di consegna concordato con Sedoc, che si occuperà di effettuare l’installazione dei nuovi apparati.
- Training: il personale tecnico di Sedoc provvederà all’addestramento degli utenti per il corretto utilizzo del nuovo parco, nonché la riduzione delle stampe e risparmio sui costi.
Gestione Stampanti vantaggi
Una Gestione Stampanti al massimo dell'efficienza
Dopo un’attenta fase di valutazione iniziale, Sedoc si assume la responsabilità primaria di soddisfare le tue esigenze di stampa e la gestione generale del tuo parco stampanti. Gli elementi principali per la realizzazione dell’obiettivo sono:
- valutazione delle esigenze,
- sostituzione dell’hardware,
- ottimizzazione per utilizzare l’hardware nuovo ed esistente.
MPS MONITOR
Tramite il software MPS Monitor, Sedoc gestisce l’inventario delle macchine installate e i vari alert, tenendo traccia della modalità di utilizzo delle apparecchiature, dei problemi riscontrati e della soddisfazione dell’utente.
In questo modo Sedoc analizza le informazioni raccolte nel corso delle rilevazioni, fornisce una serie di reportistiche al cliente per una prima valutazione della gestione delle stampe e suggerisce le regolazioni necessarie per garantire efficienza degli strumenti.
