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GESTIONE STAMPANTI

Grazie al servizio di Gestione Stampanti di Sedoc Digital Group sarai in grado di ridurre i costi e l’impatto ambientale delle periferiche di stampa.

L’utilizzo incontrollato dei dispositivi di stampa può generare costi nascosti non facilmente identificabili, perciò è necessario un maggiore controllo dell’utilizzo effettivo, per limitarne gli abusi.

Inoltre, secondo Gartner, una gestione stampanti efficace potrebbe ridurre gli sprechi fino al 30%. Tuttavia, ad oggi sono ancora molte le imprese a non aver definito una chiara strategia in materia o a spendere più di quanto consumino realmente!

Il tuo tempo è troppo prezioso per dedicarlo a preoccuparti dei complessi processi di gestione dei documenti, oppure a problemi relativi alla stampa come la gestione delle apparecchiature e l’inventario delle scorte.

Con la suite di soluzioni software proposta da Sedoc Digital Group, avrai a disposizione risorse di autenticazione, autorizzazione, contabilità, auditing e pull printing sicure, da mettere a disposizione in maniera scalabile per tutta la tua organizzazione.

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Come funziona il servizio di Gestione Stampanti?

Aumenta il vantaggio competitivo e migliora il business della tua azienda.
  • Monitoraggio dei sistemi: consente di fornire le informazioni relative a stampe prodotte, livello dei consumabili impiegati e fatturazione, attraverso l’elaborazione dei dati dei dispositivi di stampa installati.
  • Gestione consumabili: i consumabili dei dispositivi sotto monitoraggio sono gestiti sulla base del loro effettivo consumo. Al prodursi dell’allarme “Toner Low”, verrà attivata la procedura automatica di invio alla destinazione finale del materiale da sostituire.
  • Servizi di Roll-out e distribuzione delle stampanti: vengono svolti sulla base del piano di consegna concordato con Sedoc, che si occuperà di effettuare l’installazione dei nuovi apparati.
  • Training: il personale tecnico di Sedoc provvederà all’addestramento degli utenti per il corretto utilizzo del nuovo parco, nonché la riduzione delle stampe e risparmio sui costi.

Gestione Stampanti vantaggi

Riduci i consumi fino al 30%.

MAGGIORE SICUREZZA E PRODUTTIVITÀ

Proteggi le stampanti dall'accesso e dall'utilizzo non autorizzato. Combina maggiore sicurezza e convenienza per l'utente con semplici metodi di autenticazione per confermare i lavori. Crea flussi personalizzati per aumentare la produttività.

SEMPLICE E BASATA SU CLOUD

Con il servizio di Sedoc, non avrai bisogno di ulteriori server di stampa. Risparmia tempo grazie alla configurazione remota della periferica e alla gestione centralizzata. Usufruisci di dashboard su cloud intuitivo e strumenti di reporting.

MAGGIORE SOSTENIBILITÀ

Risparmia energia e sostieni iniziative di sostenibilità evitando stampe non necessarie. I lavori di stampa vengono memorizzati automaticamente sulla periferica e possono essere confermati o cancellati. Imposta facilmente le autorizzazioni di stampa, come stampa fronte/retro o in b/w.

CONTROLLO DEI COSTI MIGLIORATO

Limita l'accesso degli utenti alle funzioni della periferica per controllare i costi di stampa. Riduci i costi stampando solo ciò che serve quando necessario. Acquisisci informazioni sull'utilizzo di stampa e copia per periferica e utente e controlla i costi con gli strumenti di reporting di base.

Una Gestione Stampanti al massimo dell'efficienza

Per essere efficiente, un’infrastruttura di stampa e copia deve essere disponibile, accessibile e affidabile!

Dopo un’attenta fase di valutazione iniziale, Sedoc si assume la responsabilità primaria di soddisfare le tue esigenze di stampa e la gestione generale del tuo parco stampanti. Gli elementi principali per la realizzazione dell’obiettivo sono:

  • valutazione delle esigenze,
  • sostituzione dell’hardware,
  • ottimizzazione per utilizzare l’hardware nuovo ed esistente.

MPS MONITOR
Tramite il software MPS Monitor, Sedoc gestisce l’inventario delle macchine installate e i vari alert, tenendo traccia della modalità di utilizzo delle apparecchiature, dei problemi riscontrati e della soddisfazione dell’utente.

In questo modo Sedoc analizza le informazioni raccolte nel corso delle rilevazioni, fornisce una serie di reportistiche al cliente per una prima valutazione della gestione delle stampe e suggerisce le regolazioni necessarie per garantire efficienza degli strumenti.

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L'esperienza dei nostri clienti.

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