x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

8 motivi per cui scegliere un Managed Security Service Provider

8 motivi per cui scegliere un Managed Security Service Provider

Man mano che la tua azienda procede nella trasformazione digitale, le tue esigenze tecnologiche si evolveranno e cambieranno. Per stare al passo con le caotiche forze del mercato e le continue innovazioni nel mondo digitale è necessario continuare a integrare nuovi dispositivi, sistemi e applicazioni.

Di conseguenza, per sostenere in modo adeguato l’infrastruttura IT attuale sono necessari un monitoraggio e una manutenzione continui.

Anche se si dispone di un reparto IT interno, le aziende scoprono di risparmiare tempo e denaro contraendo un MSSPManaged Security Service Provider – per aumentare e rendere più efficiente il proprio personale IT esistente.

Sia che tu gestisca un’azienda di piccole dimensioni o che tu supervisioni un’azienda consolidata e strutturata, il modo in cui gestisci i tuoi dati, reti, computer e altre tecnologie può definire il successo della tua organizzazione.

Inoltre, l’evoluzione tecnologica ha trascinato le aziende di tutto il mondo in paradigmi di lavoro completamente nuovi. In poco tempo molte aziende non hanno avuto altra scelta che passare al remote working per la sicurezza delle proprie risorse e dei propri clienti. La sfida continua di mantenere sistemi sicuri per la collaborazione organizzativa preservando la produttività, per non parlare degli hacker desiderosi di sfruttare le nuove vulnerabilità per il proprio profitto, ha notevolmente intensificato la complessità della gestione della tecnologia aziendale.

La collaborazione con un provider di servizi di sicurezza gestiti (MSSP) per gestire l’IT aziendale ti dà la libertà di concentrarti sulla tua attività invece di lottare per mantenere la tua infrastruttura IT operativa, conforme e sicura.

Cos’è un Managed Security Service Provider?

Il termine MSSP indica un fornitore di servizi gestiti di sicurezza, specializzato nella selezione dei migliori servizi e nel fornire sicurezza e supporto alla creazione, gestione e manutenzione di un’infrastruttura IT.

Un MSSP può fornire un’unica fonte per la gestione delle operazioni di retel’infrastruttura software e di sistema, la sicurezza della retela sicurezza dei dati, il supporto degli utenti e la protezione del tempo di attività delle applicazioni. Inoltre ha il compito di garantire la sicurezza proattiva e fornire risposte strategiche quando le cose si complicano.

Anche il ruolo degli MSSP si è evoluto poiché ha dovuto tenere il passo con il mondo in continua evoluzione dell’IT, aggiungendo continuamente nuove competenze e servizi al proprio portafoglio.

L’outsourcing a un MSSP sta diventando una tendenza in crescita nel business poiché sempre più aziende si rendono conto dei vantaggi di trasferire molte delle loro operazioni quotidiane – complesse e ripetitive e spesso dispendiose in termini di tempo – a un esperto di terze parti.

I vantaggi di un Managed Security Service Provider

1) Accesso alla tecnologia

Un MSSP può non solo alleviare il tuo carico IT, ma rafforzare anche le capacità della tua organizzazione tenendoti aggiornato alle ultime tecnologie e al passo con la concorrenza del mercato, aggiornamenti tempestivi, patch di sicurezza e manutenzione ininterrotta attraverso un monitoraggio e una manutenzione continui.

2) Ritorno sull’investimento (ROI)

Il monitoraggio e la manutenzione di attività IT complesse possono spesso richiedere molto tempo. Inoltre, i costi di hardware, software e infrastruttura di rete possono comportare spese aggiuntive rispetto a quelle pianificate.

Con i Managed Services puoi abbattere chiaramente i fattori di ROI come il tempo necessario per la manutenzione IT e permettere al personale interno la possibilità di concentrarsi su attività di alto valore. Inoltre, ti aiuta a stimare i costi dedicati per i servizi IT guidandoti ulteriormente verso il risparmio sui costi.

3) Maggiore sicurezza

La sicurezza è uno degli aspetti principali di cui oggi si preoccupano tutti e non a caso secondo il Clusit l’ultimo biennio è stato il peggiore di sempre per quanto riguarda il cybercrime. Dato questo fattore, è più importante di ogni altra cosa mantenere i sistemi e i processi conformi agli standard normativi e di conformità della tua organizzazione.

Nello specifico SEDOC seleziona da sempre i migliori fornitori di sicurezza informatica e può garantirti i migliori specialisti di cybersecurity grazie alla Partnership con CYBEROO, parte del gruppo aziendale.

4) Riduzione dei tempi di fermo

Esistono una moltitudine di fattori che potrebbero provocare un fermo delle attività IT, l’unico modo per evitare lunghi downtime dei sistemi e dell’infrastruttura, è un monitoraggio continuo; compito di un fornitore di servizi IT è infatti anche quello di mantenere tutti i sistemi gestiti operativi e funzionanti, questo naturalmente migliora la produttività della tua organizzazione.

5) Competenza

Lavorare con un MSSP significa avere accesso a competenze e specialisti con più esperienza nel settore e nel dominio. Un MSSP di solito possiede professionisti altamente qualificati e formati con certificazioni avanzate.

6) Meno investimento iniziale

Affidarsi ad un MSSP significa sottoporre il sistema IT a una gestione già esistente, avanzata e aggiornata. Ciò riduce naturalmente il tuo investimento iniziale e ti aiuta a gestire le spese operative come e quando necessario per l’aggiornamento. Inoltre i costi sono fissi e prevedibili.

7) Riduzione degli oneri infrastrutturali

La manutenzione delle infrastrutture è un compito fondamentale che gli MSSP tendono ad alleggerire. Questo non significa solo alleviare la manutenzione e il monitoraggio, ma significa anche ridurre i costi, le risorse energetiche e il personale.

8) Accesso immediato alla consulenza

Avere un partner di Managed IT Security Service significa avere un consulente sempre con te, solo a distanza di una conversazione telefonica o di un’e-mail. Inoltre, godi di prezzi ridimensionati spesso in base alle esigenze della situazione.

Esistono molti modi in cui Managed IT Security Services può aiutarti ad alleviare il carico IT e a guidare il successo attraverso un’efficace implementazione IT.

In SEDOC, ci dedichiamo ad aiutare le aziende come la tua a raggiungere il successo organizzativo e ad abbracciare la trasformazione digitale. Ti interessa saperne di più sul motivo per cui le aziende utilizzano un MSSP? Contattaci oggi e condivideremo con te i nostri oltre 50 anni di esperienza al servizio delle aziende italiane.

info@sedocdigitalgroup.it

Post a Comment